Presenza online autonoma della CPS e maggior facilità di fruizione

La Cassa pensioni SRG SSR (CPS) ha rielaborato la sua presenza in Internet. Ora il sito www.pks-cps.ch si rivolge direttamente agli assicurati e già sulla pagina iniziale propone uno stile moderno con un accesso rapido alle tematiche di rilievo. La principale novità: il sito è facilmente accessibile da vari dispositivi.

Impegno, sicurezza, dialogo e trasparenza – sono questi i valori della Cassa pensioni SRG SSR (CPS), trasmessi anche dalla nuova presenza online. Per la CPS è fondamentale sapere che il nuovo sito stabilisce un contatto con il gruppo target più importante, gli assicurati e i beneficiari di rendite. Ecco perché il menù principale è incentrato sui punti Assicurati, Beneficiari di rendite, Attività di investimento nonché La fondazione CPS. La pagina iniziale e le pagine del menù sono illustrate con fotografie di ambiente delle sedi nelle quattro regioni linguistiche, fra cui gli studi di Leutschenbach, Ginevra, Besso/Lugano e Coira. Come consuetudine, il sito si presenta nelle lingue italiano, tedesco e francese.

Il nuovo sito della CPS è configurato in modo tale da adattare la visualizzazione al dispositivo e al browser, garantendo così all’utente un’ottima facilità di fruizione.

Sulla pagina iniziale sono visualizzate le informazioni più importanti mentre – selezionando la rubrica Attualità nella navigazione principale – sullo schermo appaiono tutte le comunicazioni disponibili. Sempre a livello di navigazione principale è possibile accedere alle Domande più frequenti (FAQ). Il link Documenti porta a circa 50 documenti CPS – dai promemoria ai regolamenti e ai formulari, che possono essere selezionati facilmente a seconda della categoria. L’Accesso rapido e la Piattaforma di informazione in basso sulla pagina iniziale portano direttamente alle tematiche più gettonate, argomenti quali pensionamento, promozione della proprietà di abitazioni e riscatto di anni assicurativi.

Sulle pagine del menù trovate un Glossario con le spiegazioni dei termini tecnici utilizzati dalle casse pensioni. Le Cifre salienti e la Performance presentate ogni mese sono accessibili attraverso il menù dropdown nella rubrica La fondazione CPS.

La cosa più semplice è di andare a curiosare e sperimentare voi stessi il «look and feel» del nuovo sito: www.pks-cps.ch. In caso di domande, nella rubrica Contatto nella navigazione principale trovate le coordinate dell’Amministrazione della Cassa pensioni SRG SSR.